Unghie sfaldate: ecco i rimedi da seguire per una manicure perfetta.

Solventi aggressivi (e contenenti acetone) per rimuovere smalti ma anche continue ricostruzioni in gel possono essere alcune della cause delle unghie sfaldate; in alcuni periodi poi, queste appaiono davvero deboli, spezzandosi facilmente. Le cause possono essere molteplici ma esistono alcuni semplici rimedi che possono fare la differenza.

come_limare_le_unghie

Prima di elencare rimedi utili per curare questo “fastidio” è doveroso chiarire quali sono le cause più comuni che portano tale problema.

Dietro un’unghia fragile vi sono molteplici fattori; i più comuni sono le cattive abitudini, quindi il non uso di guanti durante le pulizie e il contatto di pelle e unghie con detersivi.

1200x1200_gloves_110070254

Anche una manicure non corretta, ovvero la brutta abitudine di non stendere la base per lo smalto è una delle cause dello sfaldamento dell’unghia…

timthumb

… così come l’uso di solventi troppo aggressivi

manicure-tagliata-280x220

… un eccesso di ricostruzione in gel dell’unghia, che deve invece respirare…

ricostruzione_unghie_2643

… collegato all’utilizzo delle forbicine e non delle limette  per modellare le unghie.

lima-per-unghie-zebra-dritta

Ultima ma non per importanza è l’alimentazione: carenze di sali minerali e vitamine portano infatti ad un indebolimento dell’unghia con conseguenti rotture e sfaldamenti.

vitamine_sali_minerali

Elencate le cause non ci resta che individuare i rimedi migliori per arginare questo problema.

Ottime scelte sono quelle di integratori a base di zinco, di vitamine B5 e B6  ideali per incrementare la produzione di cheratina e cistina dell’unghia…

integratori-benessere-zincoBuoni risultati si ottengono anche con l’olio essenziale di Tea Tree da distribuire con parsimonia sulle unghie…
p268_0_05_04… oppure l’olio di mandorle: basta massaggiarne alcune gocce sulle unghie ogni sera per riacquistare in poco tempo forza.

olio-di-mandorle-dolci-100-italiane

Ragazze anche per oggi l’articolo termina qui; avevo già parlato dell’argomento “unghie” in un post precedente ma ho trovato interessante illustrare cause e rimedi di questo problema che spesso tutte noi dobbiamo affrontare! Spero potrà esservi d’aiuto; aspetto i vostri commenti. A presto.

P.S: volevo solo informarvi che oltre ad aver modificato il nome del blog in “My Life” sono passata su altervista; potrete continuare a seguirmi qui —> http://myliferoberta.altervista.org/ Baci

 

 

Annunci

4 risposte a "Unghie sfaldate: ecco i rimedi da seguire per una manicure perfetta."

      1. L’ho visto: il tuo blog mi piaceva di più prima, quando mettevi foto tue e non tratte da Internet, perché così aveva un tratto più personale. Anche così comunque rimane un bel blog, e mi fa molto piacere che tu non ci abbia abbandonati: il tuo talento come blogger non deve andare sprecato. Grazie per la risposta! 🙂

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...